SERVIZIO TRASPORTO
II Comune di Perugia mette a disposizione per gli utenti dei servizi educativi 0/6, primarie e secondarie di I grado due tipologie di trasporto:
– il trasporto scolastico
– il trasporto per uscite educativo/didattiche
Durante i tragitti e previsto un servizio di assistenza all’interno dello scuolabus.
MODALITA’ DI RICHIESTA
Il trasporto è un servizio a domanda individuale per gli alunni iscritti alla Scuola dell’Infanzia.
E’ possibile effettuare l’iscrizione al trasporto solo on-line nel periodo di apertura delle iscrizioni accedendo ai Servizi On-Line – per i cittadini- Servizi Educativi Iscrizioni on-line.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento potrà essere effettuato utilizzando l’APP Spazio Scuola oppure il PORTALE WEB:
APP SPAZIO SCUOLA:
è necessario scaricare l’applicazione “Spazioscuola” all’interno di Google Play Store (Android) o App Store (iOS). (l’App è compatibile con la versione Android 4.4. o superiore, iOS 9 o superiore) Premere Installa, quindi Accetto. Al primo avvio dell’App inserire nell’apposito campo il Codice di Attivazione 1402420031 valido per il Comune di Perugia, infine premere il pulsante Attiva.
Quindi premere Accedi con SPID o Accedi con CIE.
ISTRUZIONI PER EFFETTUARE IL PAGAMENTO:
- dal menù in alto a sinistra selezionare Pagamenti
- inserire importo desiderato sopra la dicitura importo e scegliere il servizio desiderato (Refezione/Trasporto)
- cliccare su Procedi con il pagamento e scegliere se effettuare il pagamento tramite le modalità:
PORTALE WEB:
Si può accedere con SPID o CIE
ISTRUZIONI PER EFFETTUARE IL PAGAMENTO:
- una volta entrati sul portale cliccare su PAGA
- scegliere la categoria di pagamento MENSA o TRASPORTO
- inserire l’importo scelto nel riquadro sotto la voce Paga
- cliccare successivamente su PAGA ONLINE oppure su PAGA PRESSO PSP.
PAGA ONLINE
Si potrà accedere con il proprio identificativo SPID oppure con l’indirizzo mail. Il pagamento potrà essere effettuato direttamente in modo istantaneo con carta di credito, carte pre-pagate, internet banking oppure con le altre modalità elencate ( Conto Corrente o Altri metodi di pagamento).
Sarà visualizzato un elenco di prestatori di servizi aderenti a PagoPa e si potrà scegliere quello più vantaggioso in base alle commissioni di pagamento applicate. Al termine dell’operazione sarà disponibile una ricevuta relativa al pagamento effettuato e una copia di questa sarà comunque scaricabile, nel giro di qualche giorno,dalla sezione dedicata al riepilogo dei dati di pagamento.
PAGA presso PSP
(SISAL,Pay Tipper,banche aderenti a PagoPA, Poste Italiane).Dopo aver cliccato sul pulsante “Paga presso PSP” si aprirà la schermata che riporterà le Informazioni utili (Importo- Codice Fiscale Ente Creditore – Numero Avviso di Pagamento) ovvero l’Avviso di Pagamento che,compilando l’apposito campo indirizzo e-mail, potrà essere trasmesso al vostro indirizzo e-mail. L’avviso di pagamento o le informazioni utili dovranno essere presentate presso uno dei PSP per effettuare il pagamento.
CONTATTI
Ufficio diritto allo studio
tel. 075.5773868
mail: piero.martani@comune.perugia.it