loader image

ISCRIZIONI 

 

Possono iscriversi ai nidi d’infanzia e ai servizi integrativi al nido tutte le bambine/i residenti e non nel Comune di Perugia.

E’ possibile effettuare l’iscrizione solo on-line, con identità digitale SPID o con le credenziali già in possesso, accedendo all’area Servizi on-line del Comune di Perugia all’interno della sezione Servizi al Cittadino e successiva area Servizi educativi ed iscrizioni o in fondo a questa pagina.

Le domande possono essere presentate nel mese di aprile per tutti i bambini di età compresa tra 3 mesi (nati dal 1° gennaio al 30 aprile) e 3 anni da compiersi nell’anno successivo a quello d’ iscrizione.

Per i nati nel mese di maggio, le domande possono essere presentate entro il mese di Giugno in base al calendario definito annualmente.

Per la formazione della graduatoria, assegnazioni del posto e la determinazione delle rette di frequenza si rimanda alla regolamentazione “Modalità e criteri di accesso ai servizi educativi comunali”.

L’elenco delle graduatorie è visibile anche nell’home page del Comune all’interno dell’area Avvisi.

Qualora dovesse terminare la lista d’attesa è possibile riaprire le iscrizioni fino al 31 Dicembre dell’anno in corso.

CONTATTI
Ufficio Asili Nido
tel. 075.5773901-3929-3880
mail: v.castelli@comune.perugia.it
s.calisti@comune.perugia.it
e.belletti@comune.perugia.it

 

GRADUATORIE

 

Graduatorie nidi d’infanzia e servizi integrativi comunali

– Prima Assegnazione-
Anno educativo 2024-2025

Le graduatorie sono state approvate con Determinazione Dirigenziale n.1796 del  11/06/2023

La famiglia che non fosse più interessata al posto assegnato deve far pervenire la propria rinuncia scritta entro e non oltre il giorno 26 Giugno  2023 all’ufficio iscrizioni asili nido del Comune di Perugia, Corte delle Clarisse zona  Monteluce Perugia, tramite consegna a mano oppure tramite e-mail:

v.castelli@comune.perugia.it; e.belletti@comune.perugia.it; s.calisti@comune.perugia.it;

In caso di mancata comunicazione della rinuncia non sarà ammessa una eventuale richiesta di iscrizione in corso d’anno.
I posti che si libereranno per effetto delle rinunce verranno assegnati, rispettando l’ordine di graduatoria, ai bambini in lista d’attesa. Tale seconda assegnazione, che definirà i bambini destinati ai vari nidi per l’inizio dell’anno educativo, verrà pubblicata entro la prima metà del mese di luglio.