TRA MERAVIGLIA E IMMAGINAZIONE
Nidi d’estate 2024
La meraviglia dei bambini è la fantasia e l’immaginazione, stare accanto in sintonia significa poter immergersi nel loro mondo e poter trasformare un semplice pezzetto di carta in un magico biglietto per la piscina. Una piscina speciale con acqua che cade che viene lanciata come in un divertente Ferragosto.
Vedere grandi e piccini leggeri e pieni di gioia e sentire risate a crepapelle.
Tutto ciò avviene in un semplice venerdì, in un arco di tempo di un’ora, in uno dei nostri nidi – il nido Arcobaleno. Questa è la nostra missione creare esperienze di cura, basate sulla semplicità e sullo star bene.
Parliamo sempre della felicità che vorremmo portare ai bambini e alle bambine ma non ci interroghiamo sul come? I bambini e le bambine vivono quello che viviamo noi, quindi è la nostra felicità che dobbiamo coltivare, anche nei servizi.
Come ricorda Bruno Munari “Per esempio, al posto di insegnare ai bambini ai bambini che il sole è rosso, si potrebbe mostrare loro una fotografia a colori del tramonto. La cosa migliore, però, sarebbe di andare insieme in un posto dove si può vedere il tramonto del sole e, tenendosi per mano, guardare il sole che scompare a poco a poco”.