NIDO LA GIOSTRA ATELIER DEL MATERIALE BIANCO
Il nido la Giostra ha deciso quest’anno di lavorare sul tema della materia come filone fondamentale all’interno della progettazione educativa 2024-2025. I bambini e le bambine hanno bisogno di esplorare in maniera continuativa e di vivere esperienze di meraviglia e di stupore; per questo i nostri atelier si modificano e si rinnovano continuamente.
Quest’anno gli artisti protagonisti sono Munari e Burri; proprio in questo mese l’atelier è dedicato al materiale bianco.
Proponiamo materiali diversificati e ricercati che potranno offrire al bambino e alla bambina esperienze di meraviglie e di stupore. Il nostro Atelier sarà vissuto durante le mattine anche dalle famiglie che potranno decidere di partecipare alle nostre esperienze e vivere con noi momenti significativi ma soprattutto condividere tutto ciò con i propri bambini. Siamo convinti che l’educazione sia un processo reciproco tra genitori e figli e i bambini in questo processo di vita ci aiutano a mantenere attivo il nostro Io.Bambino.